Caso Montante: Da revocare immediatamente tutte le nomine fatte da Crocetta nei settori strategici dell’economia.

Ho incontrato ieri all’ARS  i  vertici di Unci e Unicoop Sicilia, rappresentati da Pasquale Amico e Felice Coppolino, abbiamo tra le altre cose parlato del caso che sta imbarazzando Confindustria e non solo.

Prima che la magistratura  deve essere la politica e soprattutto chi oggi si trova a governare la Regione Siciliana a dare risposte al sistema produttivo ed imprenditoriale siciliano. E questa risposta non può che essere l’immediata revoca da parte dell’attuale governo regionale di tutte le nomine, nei settori strategici dell’economia siciliana, effettuate dal precedente governo.

Chiediamo a Musumeci di dimostrare che non vi è nessuna continuità con il passato. E’ ora che la buona politica,  quella che con competenza e serietà intende lavorare solo per migliorare concretamente le condizioni di vita e di lavoro dei siciliani, faccia in modo che ingerenze e opachi collegamenti che hanno tenuto banco fino al recente passato non siano  più tollerati.

Uno sforzo del genere è indispensabile  per ridare speranza soprattutto ai nostri giovani, agli studenti, ai lavoratori onesti, per non far prevalere la rassegnazione e la convinzione, alimentata da notizie come quelle di questi giorni, che tutto sia compromesso e che non ci sia più la  possibilità di cambiare davvero.

Questo quello che abbiamo affermato, a margine dell’incontro, anche con le Portavoce alla Camera dei Deputati Caterina Licatini e Vittoria Casa.

Articoli simili:

Condividi con ...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *