Chi è Caterina Licatini, candidata alla Camera dei Deputati

Caterina Licatini, ho 38 anni e sono nata a Mazara del Vallo. Da 15 anni vivo e lavoro a Bagheria, sono sposata e l’orgoglio più grande della mia vita è quello di essere mamma di Michele e Francesca. Sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e ho svolto la professione di Farmacista per più di dieci anni; a tal proposito ho conseguito anche un Master di secondo livello in Sintesi e controllo di qualità dei Radiofarmaci.

Ad un certo punto ho deciso di dare una svolta alla mia vita, con la convinzione di poter contribuire in modo più incisivo alla società, mettendomi in gioco con un nuovo percorso di studi che rispecchiasse le mie passioni. Mi sono dunque laureata in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, percorso formativo che mi ha permesso di approfondire le tematiche della sicurezza, dell’igiene e della prevenzione ambientale e di acquisire una maggiore sensibilità sui rischi ai quali la nostra salute è quotidianamente esposta.

La mia storia di Attivista nasce nel 2014 a Bagheria, in occasione delle Amministrative poi vinte dal Movimento 5 Stelle. Non avevo mai fatto politica, ma la forza di un Movimento di cittadini vogliosi di cambiare il mio territorio mi ha completamente entusiasmato e coinvolto in questa grande avventura. Credo e mi rispecchio interamente nei progetti e nella politica del Movimento, tesa esclusivamente all’interesse dei cittadini e alla loro tutela. Fin dall’inizio del mio impegno politico ho provato una grande soddisfazione nel poter aiutare gli altri e mettermi a disposizione dei più deboli.

Per il futuro il mio più grande impegno sarà quello di dare voce ai bisogni di chi per troppo tempo non è stato ascoltato. Proprio per questo motivo sono candidata, con il Movimento 5 Stelle, alla Camera dei Deputati nel Collegio Plurinominale in Sicilia 1 che include i collegi Uninominali di Bagheria, Marsala e Monreale.

Articoli simili:

Condividi con ...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *