I candidati di Bagheria per il M5S alle elezioni nazionali del 4 marzo!

Il 29 gennaio 2018, sono ufficialmente scaduti i termini entro i quali i partiti politici potevano presentare le liste con i candidati alle elezioni politiche che domenica 4 marzo, porteranno al rinnovo del Parlamento italiano.
ll MoVimento 5 Stelle si presenta agli elettori Bagheresi e del circondario con ben tre candidati alla camera dei deputati, le Bagheresi Vittoria Casa e Caterina Licatini e il Casteldaccese Davide Aiello.

Il M5S si è rivelata l’unica forza politica in Italia ad aver dato la possibilità a migliaia di cittadini, quanti iscritti sulla piattaforma rousseau.movimento5stelle.it, di scegliere i propri candidati per rappresentarli in Parlamento.  Bagheria, con il suo collegio uninominale che si estende sino a Cefalù,  fa parte del Collegio Plurinominale Sicilia – 01 completato dagli altri due collegi uninominali Marsala e Monreale (e dai rispettivi comprensori). Il nostro Collegio plurinominale contribuirà a costituire la prossima Camera dei Deputati eleggendo ben 6 rappresentanti nella XVIII Legislatura di prossima formazione.

Dalle votazioni del 16 e 17 gennaio, effettuate on-line dal MoVimento 5 Stelle, i più votati nel nostro collegio plurinominale sono stati l’alcamese Antonio Lombardo seguito da Caterina Licatini e Davide Aiello.  Caterina e Davide sono infatti attivisti del gruppo del MoVimento 5 Stelle di Bagheria di cui sono state colonne portanti in periodi differenti.

Caterina Licatini, ha conseguito due lauree in Chimica e tecnologia farmaceutiche e Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, un Master in Radiofarmaci, ed è impegnata da anni in attività di volontariato a supporto della città di Bagheria. È un’appassionata di tematiche riguardanti la Sanità e la salvaguardia ambientale oltre che madre di due bambini.

Davide Aiello, 32 anni e con una laurea conseguita in Giurisprudenza, attivo già dal 2012 col gruppo del M5S di Bagheria da cui è riuscito a trarre esperienza tale da costituire un gruppo a Casteldaccia, comune dove ha svolto anche un mandato da consigliere comunale con il Simbolo del M5S, risultando il primo Consigliere del Movimento eletto della provincia di Palermo.

Il collegio uninominale Sicilia-05 prende il nome di Bagheria essendo la città con più abitanti fra i 35 comuni compresi dal collegio. In questo contesto si inserisce la scelta, seguendo l’apertura alla società civile del M5S Nazionale, di candidare Vittoria Casa.

Dirigente scolastico e personalità stimata a Bagheria e nel comprensorio, vanta un’esperienza nel campo dell’istruzione prolungata nei decenni, durante i quali ha ricoperto ruoli di vertice e prestigio all’interno delle istituzioni scolastiche. Vittoria Casa rappresenta quindi quel valore aggiunto al MoVimento 5 Stelle che ci permetterà di mettere un freno alla distruzione dell’istruzione pubblica iniziato dai governi Berlusconi e terminata con la rovinosa esperienza del Governo del Partito Democratico.

Col Rosatellum, la legge elettorale con cui si andrà a votare il 4 marzo, non vi sarà la possibilità per i cittadini di esprimere dentro le urne la propria preferenza. Siamo orgogliosi della nostra scelta di candidare Vittoria, Caterina e Davide che sapranno rappresentare il territorio da cui provengono, contrariamente agli altri partiti che impongono candidati dall’alto come Maria Elena Boschi a Bagheria. Facciamoci alcune domande, gli abitanti del nostro comprensorio dovranno forse correre ai ripari per salvaguardare i propri risparmi? Maria Elena dovrebbe sapere che dalle nostre parti vi sono già grossissime difficoltà ad averli i risparmi, figuriamoci a salvaguardarli. Che conoscenza della nostra realtà territoriale potrebbe mai avere una candidatura estranea al nostro contesto sociale e imposta dai partiti? Di certo nulla, se la confrontiamo con chi ha vissuto sulla propria pelle le problematiche della nostra terra, nascendo e crescendo qui.

Con la loro diversa formazione, che spazia dalla giurisprudenza alla sanità, passando per l’istruzione e la formazione, i nostri candidati sapranno ben rappresentare i cittadini e il programma del M5S, raccogliendo e facendo loro le istanze provenienti dal territorio e dando finalmente voce a chi subisce le scelte scellerate dei Governi di Roma.

È tempo di partecipare, scegliendo e cambiando questa Italia con Luigi  Di Maio Presidente del Consiglio.

Articoli simili:

Condividi con ...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *